/*ORIGINALstyle type="text/css"> .rv_button.closed:after {content:"\33";} .rv_button.opened:after{content:"\32";} */

Un’idea che diventa realtà

Il progetto è nato da un’idea del committente che voleva fortemente una cucina funzionale ma molto elegante. Partendo dalla richiesta del cliente abbiamo ideato una soluzione che avesse tutte le caratteristiche richieste, ispirata a uno stile minimale ed estremamente professionale.

Una parte consistente della fase di progettazione ha riguardato l’inserimento della cucina nel contesto reale della stanza. In particolare sono state apportate modifiche alle proporzioni per adattarle al meglio agli spazi effettivi. Abbiamo anche individuato un parquet a listoni, in color rovere naturale, come soluzione ideale per scaldare l’ambiente e rendere l’atmosfera della cucina ancora più accogliente.

Il tono caldo del rovere naturale caratterizza anche il piano snack, interamente progettato e realizzato nella nostra falegnameria interna.

La forte presenza del bianco, che si ritrova in tutte le pareti, è stata riequilibrata proprio dall’uso del rovere e dell’acciaio Inox, scelto sia per la grande cappa ad isola, sia per gli elettrodomestici.
L’insieme di tutti questi elementi dona carattere a tutto il progetto e trasmette alla perfezione quel senso di eleganza e professionalità che era alla base delle richieste della committenza.